venerdì 18 Aprile 2025

Addio a Narciso Buffoni, medico e politico simbolo del territorio

Si è spento all’età di 72 anni Narciso Buffoni, figura di spicco nella vita politica e sociale della provincia di Massa Carrara. Medico di famiglia in pensione, Buffoni aveva dedicato gran parte della sua vita al servizio della comunità, ricoprendo ruoli di primo piano come sindaco di Montignoso per quindici anni e presidente della Provincia. Il suo impegno politico lo aveva portato anche a essere segretario provinciale dei DS, contribuendo attivamente alla transizione verso la nascita del Partito Democratico.

Oltre ai suoi incarichi istituzionali, Buffoni si era guadagnato il rispetto e l’affetto di amici e avversari politici.

- Advertisement -

L’amministrazione comunale di Montignoso ha voluto rendere omaggio a Buffoni, proclamando il lutto cittadino per la giornata di domani, martedì 25 marzo, in concomitanza con i funerali. Un gesto che testimonia il profondo legame che Buffoni aveva con la sua terra e la gratitudine per il suo instancabile impegno a favore della comunità.

Il rito civile si terrà presso la sala consiliare del municipio di Montignoso alle ore 17, preceduto dall’esposizione della salma nella stessa sede a partire dalle 10. Il corteo funebre proseguirà poi verso il cimitero di San Vito per l’ultimo saluto.

Con la scomparsa di Narciso Buffoni se ne va un protagonista della vita politica locale, capace di lasciare un’impronta profonda e autentica nella storia del territorio.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri Articoli