Fivizzano perde una delle sue più laboriose volontarie, Cristina Riporta, 49 anni, che da tempo prestava servizio presso Fir.Ser.Cb. della Protezione Civile.
Riporta se ne è andata la scorsa notte, per cause da riportare, probabilmente, ad un arresto cardio-circolatorio. Risiedeva a Gragnola, assieme alla propria famiglia.
Preziosissimo il suo aiuto durante l’ultima emergenza Covid-19, in cui la Protezione Civile è stata attiva 24 ore su 24 nell’assistenza alle persone più bisognose. Tutti la ricordano come una volontaria dal grande cuore, sempre disposta ad aiutare gli altri.
I funerali saranno celebrati lunedì con partenza dal NOA per il cimitero dei Boschetti di La Spezia, dove la tumulazione avverrà alle 16. Alla famiglia le condoglianze della nostra redazione.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.