8 Febbraio 2023

Abbandono di veicoli fuori uso: 5 sanzioni in Val di Magra

Le stazioni dei carabinieri forestali della provincia di La Spezia stanno monitorando il territorio per contrastare l’abbandono di veicoli fuori uso. A testimonianza che il fenomeno è molto diffuso nella provincia, soprattutto in Val di Magra, sono state elevate cinque sanzioni.

Nel comune di Carro, località “Passo Mola” è stato sanzionato per un importo pari a 600 euro un cittadino che aveva abbandonato sul suolo, in luogo aperto al pubblico, un ciclomotore marca Aprilia. Ad Ameglia e’ stato invece rinvenuto un autoveicolo abbandonato, marca Fiat, per il quale l’intestatario è stato sanzionato per importo pari a 1.666,67 euro. Ad Arcola sono state rinvenute due auto di marca Daewoo e Opel abbandonate nei pressi del parcheggio pubblico di via Serra di Baccano, nelle vicinanze di un centro di autodemolizioni. Infine un’altra auto di marca Fiat è stata abbandonata nel comune di Castelnuovo Magra.

Questi ultimi tre automezzi erano tutti intestati allo stesso proprietario al quale sono stai elevati altrettanti verbali amministrativi di importo pari a 1666,67 euro ciascuno. Il totale delle sanzioni elevate è di oltre 7.000 euro.

I carabinieri ricordano che i veicoli in stato di abbandono e non più in grado di circolare devono essere sempre consegnati ad un centro di raccolta per la conseguente demolizione.

Ultime notizie

Il Comitato Bocca di Magra a sostegno dello spazio pubblico e del paesaggio

I lavori di mitigazione del rischio idraulico sul fiume Magra continuano a produrre polemica. L'intervento più contestato è quello...