giovedì 23 Maggio 2024

A Sarzana un corso per artigiani, creativi, commercianti, appassionati di still life

È in programma l’11, il 14 ed il 19 gennaio il nuovo corso di Spazi Fotografici, questa volta dedicato alla fotografia still life. Tre gli appuntamenti dedicati alla buona fotografia di oggetti e prodotti con l’obiettivo di fornire ai partecipanti nozioni, strumenti e “trick” (trucchetti) per creare in autonomia il materiale fotografico da divulgare in e-commerce o vetrina, online e offline.

Il programma, in tre soli incontri. Il primo sempre dedicato alla teoria, modulato su livello e necessità dei partecipanti, utile a prepararsi alle esercitazioni ed anche a orientare la fotografia in relazione alle destinazioni (catalogo, creazione artistica, advertising). Il secondo in giornata intera sul campo, in sala di posa allestita ad hoc, presso la sede di Spazi Fotografici, per sperimentare e correggere in tempo reale tutti i possibili errori simulando un vero servizio di still life (con settaggio fotocamera, scelta dell’illuminazione e suggerimenti, anche in relazione ai diversi materiali – vetro, ceramica, cuoio etc. -, gestione dei tempi e degli spazi, possibilità e problemi nella post-produzione, con Photoshop, degli scatti). L’ultimo per una migliore acquisizione di competenze e nozioni, oltre che per rivedere le immagini, ricevere indicazioni e consigli, sapere in che modo procedere autonomi.

Il corso, condotto da Jacopo Grassi, si rivolge ad artigiani, creativi, commercianti, oltre che a fotografi principianti, fotoamatori ed appassionati. L’idea è quella di far conoscere linguaggi e tecniche della fotografia come pratica ed arte applicata a scopi diffusi e nella vita di tutti i giorni. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 gennaio 2023. I posti sono limitati. Programma online alla sezione “Formazione” del sito www.spazifotografici.it (contatti: 3662075313 – [email protected]).

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
Verified by MonsterInsights