28 Marzo 2024, giovedì
8.8 C
Fivizzano

A Sarzana due giovani arrestati per spaccio

Ieri pomeriggio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sarzana, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato anche al contrasto di sostanze stupefacenti, hanno arrestato un 25enne italiano residente alla Spezia, già noto alle forze di polizia.

Il giovane è stato notato dai militari che, insospettiti dal suo atteggiamento, hanno cercato di fermarlo per un controllo. Alla loro vista, però, ha tentato di opporsi facendo resistenza, venendo subito bloccato e sottoposto a perquisizione personale. Indosso gli sono stati trovati 28 grammi di marijuana pronti per lo spaccio.

Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro, mentre il ragazzo è stato dichiarato in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.  Dopo aver trascorso la notte agli arresti domiciliari, è comparso stamattina in Tribunale alla Spezia dinanzi al Giudice, che ha convalidato l’arresto. 

L’attività antidroga dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Sarzana ieri è proseguita anche nella zona di Follo, dove una pattuglia impegnata in servizio perlustrativo ha arrestato 36enne di origini marocchine, anch’egli già noto alle forze dell’ordine e in Italia senza fissa dimora.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 22 grammi di cocaina, suddivisi in tredici dosi, nonché quasi milleduecento euroin banconote di piccolo taglio ed un bilancino elettronico di precisione, il tutto posto sotto sequestro. L’uomo è stato quindi tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacente ai fini di spaccio e, dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza nella caserma di Sarzana, è comparso stamattina in Tribunale alla Spezia per il rito direttissimo, nel corso del quale l’arresto è stato convalidato e l’imputato ha patteggiato.

Diego Remaggi
Diego Remaggihttp://diegoremaggi.me
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
News feed
Notizie simili