26 Aprile 2024, venerdì
14.2 C
Fivizzano

A Fosdinovo la festa nazionale Plen Air dedicata ai camperisti

A Fosdinovo, Comune della Lunigiana che si fregia del riconoscimento della Bandiera Arancione, i primi fine settimana d’autunno accadranno due interessanti eventi ad essa legati.

La Festa nazionale Plein Air, dedicata ai camperisti, per i quali il fine settimana del 28/29 settembre prevede il sabato un aperitivo di benvenuto, visite guidate al borgo e al Castello e la domenica suggerimenti di itinerari nel territorio.

Le iscrizioni si raccolgono sul sito http://festanazionale.pleinair.it/. Domenica 6 ottobre si svolgerà invece nei 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italia la più grande caccia al tesoro contemporanea mai vista. A Fosdinovo il programma prevede che dalle ore 11 e sino alle ore 17 la Torre Malaspina in piazza Pays de Sauxillanges  sia il punto di partenza per la caccia al tesoro dove ricevere l’indizio per iniziare il gioco. Lì si ritirerà la prima domanda e si arriverà poi alla conclusione della caccia. Infatti non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono legato al territorio di Fosdinovo che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.

Per iscriversi occorre andare sul sito www.tesori.bandierearancioni.it, cliccare sul borgo di Fosdinovo e iscrivere la propria squadra. “Per entrambi gli eventi vi sono ancora posti liberi” ricorda l’Assessore alle Attività economiche Giorgio Bonalume “partecipare è certamente un’ottima occasione per visitare e conoscere meglio e in modo insolito questo bel borgo della Lunigiana molto conosciuto per il suo Castello e la splendida vista ma anche ricco di scorci e particolarità che queste iniziative aiuteranno a scoprire”.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights