22 Febbraio 2024, giovedì
10.6 C
Fivizzano

A Cavezzana Gordana installato un nuovo defibrillatore semi-automatico

Grazie al contributo della Cooperativa Sigeric – Servizi per il turismo e alla collaborazione dei tecnici del comune di Pontremoli, è stato possibile installare un nuovo defibrillatore semi-automatico all’interno del paese di Cavezzana Gordana, borgo rurale meraviglioso nei pressi di Pontremoli. 

La valle del torrente Gordana è frequentata da molti turisti che visitano ogni anno gli Stretti di Giaredo, un’area naturale tra i comuni di Pontremoli e Zeri, paradiso per gli amanti dell’escursionismo fluviale.

L’aver posizionato uno strumento salvavita in quell’area risulta un passo importante per garantire più assistenza e sicurezza sia alla comunità residente che ai numerosi visitatori. A questo proposito la cooperativa Sigeric organizzerà, durante il periodo invernale, un corso di abilitazione all’uso di questa strumentazione per gli abitanti della valle: un’occasione ulteriore per sensibilizzare la popolazione sull’importanza e sull’utilizzo di questo presidio sanitario.

Per la cooperativa di comunità Sigeric è già il secondo defibrillatore acquistato e installato dopo quello attualmente presente nel Centro Didattico di Sorano, a Filattiera (MS). 

Per ogni ulteriore informazione: [email protected]

News feed
Notizie simili