lunedì 3 Febbraio 2025

Lo sport per Andrea: punti di raccolta, camminata e visite guidate ad Aulla

È in programma domenica 2 febbraio la giornata di solidarietà con camminata e visita alla Fortezza della Brunella per raccogliere ancora fondi in sostegno del piccolo Andrea, il bambino ricoverato al Gaslini di Albiano Magra.

Per questo, il Sindaco di Aulla, Roberto Valettini, rilancia l’invito a partecipare e domenica e alle molte iniziative che si stanno susseguendo per sostenere Andrea e la sua famiglia. Il bambino, di soli quattro anni e mezzo, è ricoverato in lungodegenza all’ospedale Gaslini di Genova, dove i genitori si sono trasferiti per stargli vicino nel periodo di cura, dopo che una diagnosi improvvisa ha stravolto la loro vita. Da subito la comunità di Albiano e poi tutto il Comune di Aulla ha deciso di stare vicino loro mettendo in piedi una serie di azioni utili a raccogliere fondi per affrontare con maggior serenità sacrifici e terapia necessaria.

“Tutti si sono attivati per aiutare la famiglia”, aveva dichiarato il presidente della Croce Rossa di Albiano, Marcello Lo Presti, dopo aver lanciato una raccolta fondi ed aver supportato la ricerca di un’abitazione su Genova. Ora, tutti sono chiamati a dare il proprio contributo partecipando alla camminata organizzata dalla stessa Croce Rossa con la Consulta comunale dello Sport e l’Avis di Aulla. Si chiama “Lo sport per Andrea” ed è in programma domenica 2 febbraio alle 14:30 con partenza presso piazza Gramsci, percorso ad anello andata e ritorno verso la Fortezza.

“Per l’occasione – spiega il vicesindaco Roberto Cipriani con Giada Moretti presidente della Consulta – il Comune ha previsto con la Pro Loco Viviamo Albiano un’apertura straordinaria della Fortezza con due turni di visita guidata gratuita della durata di 45 minuti, il primo alle 15:00 ed il secondo alle 15:45”.

I punti di raccolta saranno in piazza Gramsci e alla Fortezza e naturalmente potrà recarsi anche chiunque volesse contribuire anche senza partecipare alla camminata.

L’amministrazione inoltre ricorda che è possibile effettuare donazioni direttamente sul conto corrente della mamma di Andrea, IBAN IT36O3608105138292485092488, oppure tramite i molti esercizi commerciali aderenti (in aggiornamento): ad Albiano Magra presso la Sede C.R.I ALBIANO MAGRA, Ferrari Barbara Acconciature, Arte & Estro di Bellani Gloria, Pizzeria il Moro, Bar e tabacchi Square, Cartoleria e bazar dal Genfry – Giovanna, Farmacia Silvestri, Estetica Butterfly di Annalisa, Bar Clash, L’angolo dei particolari, Scuola di danza Tap Dancing, Debora fiori e colori. A Caprigliola presso il Circolo Unpli Aps; ad Aulla presso il bar Caffè Boasi; a Ceparana presso Parrucchiera Maggiani Valeria e Agenzia Sion viaggi; al Piano di Valeriano presso Mondo Infissi.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Ultime Notizie

Altri articoli