Uscirà il prossimo 11 febbraio “La Scogliera”, il nuovo romanzo dell’autrice Irene L.Visentin, padovana di origine e castelnovese di adozione, edito da Bré Edizioni. Un romanzo distopico e post apocalittico, con aspetti horror che ci racconta una storia ambientata quando il mondo sta per finire.
Il romanzo
Un romanzo distopico e post apocalittico, con aspetti horror, la fine del mondo è vicina o forse è già iniziata. Eppure, c’è ancora spazio per l’amore o così credono, meglio dire sperano, Claudia e Massimiliano. Le tragedie possono unire o distruggere una coppia. L’ultima pandemia da Covid dapprima ha unito, poi ha distrutto. Per chi lottare? Per chi resistere senza più uno scopo? La natura ci ha donato l’istinto di sopravvivenza e lottare è un dovere. Vincere è altra cosa. Molto interessante come Irene L. Visentin nel suo La scogliera ci descrive la resilienza, la paura, la speranza, la lotta, come ci fa palpitare e soffrire nella lettura accorata.

L’autrice
Irene L. Visentin, di origine padovana, scrive nel mondo horror e weird. Nel 2019 esce il suo primo racconto Anita nell’antologia Carnaio e lo stesso anno la sua sceneggiatura Le Carnee viene selezionata tra i finalisti del Torino Horror Fantastic Film Fest.
Del 2020 è la sua prima raccolta di racconti horror I Tredici e tra il 2020 e il 2024 viene pubblicata in diverse antologie e riviste horror-grottesche. Sempre nel 2021 esce la sua seconda raccolta di racconti Buie. Nel 2022 è nella giuria della sezione I racconti del gatto nero del Torino Horror Fantastisc Film Fest ed è stata editor, articolista e redattrice della fanzine fantascientifica Silicio –fanzine di fantascienza novocarnista.
Prevendita
Il romanzo sarà disponibile in libreria e nei principali store online dal prossimo 11 febbraio, ma è già possibile preordinarlo sul sito dell’editore
https://santellionline.it/products/la-scogliera?_pos=1&_sid=212875852&_ss=r