venerdì 27 Dicembre 2024

Primo bando comprensoriale per l’assegnazione di Alloggi Erp

E’ stato indetto, ai sensi della LRT n. 02/2019 e del Regolamento dei Comuni del Lode (Livello Ottimale di Esercizio dell’Edilizia Pubblica) Massa Carrara, il bando di concorso per formare la graduatoria degli aspiranti assegnatari di alloggi Erp periodicamente disponibili nei comuni di Villafranca in Lunigiana, Pontremoli, Podenzana, Casola in Lunigiana, Licciana Nardi, Mulazzo, Filattiera, Tresana e Zeri.

La legge Regionale del 2019 prevede la possibilità di bandire il concorso soltanto se interessati territori con popolazione non inferiore ai 10.000 abitanti – spiega il sindaco di Podenzana Marco Pinelli – Questo limite, considerando i disallineamenti temporali delle graduatorie in essere tra i diversi comuni della Provincia e le inevitabili difficoltà nel coordinarsi e nel superare le incertezze operative per bandire un concorso comprensoriale, è stato sollevato da subito alle assemblee del Lode, dal comune di Podenzana e di Villafranca, con una richiesta formale congiunta di modifica della legge.

Nel frattempo è iniziato un lavoro di concertazione che ha portato all’approvazione del Lode del regolamento e alla conseguente indizione del primo bando comprensoriale per l’assegnazione degli alloggi Erp, che coinvolge nove comuni della Lunigiana, con Villafranca come comune capofila, al quale va il mio particolare ringraziamento per la disponibilità resa. Le domande per l’ammissibilità per il comune di Podenzana potranno essere presentate entro il 28 febbraio 2022 compreso“.


Modalità di presentazione delle domande

  • Ufficio Protocollo del Comune di Podenzana;
  • Tramite PEC all’indirizzo comune@pec.comune.podenzana.ms.it;
  • Mediante Raccomandata A/R – Destinata al Comune di Podenzana “Via Provinciale 134 – 54010 Podenzana”, riportando nella busta nome, cognome e indirizzo del mittente.
    NOTA BENE:
  • Per la compilazione delle domande è CONSIGLIABILE rivolgersi al PATRONATO di FIDUCIA;
    -Per INFORMAZIONI rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Podenzana al n° 0187 410024.
    Per i REQUISITI, BANDO e MODULI di DOMANDA consultare il sito istituzionale del Comune: https://comune.podenzana.ms.it

Ultime Notizie

Altri articoli