Notizie dalla Lunigiana e dal territorio apuano

Sabato 2 marzo alle ore 11.30 presso l’aula magna dell’Istituto Igino Cocchi di Licciana Nardi, si terrà la cerimonia per la consegna di un defibrillatore donato del Rotary Club Lunigiana con il presidente Andrea Baldini.
“Questa importante donazione è avvenuta grazie all’interessamento di Liano Giaprimario di chirurgia degli ospedali di Pontremoli e Fivizzano nonché membro del Rotary Club Lunigiana e dell’assessore alla Pubblica Istruzione Barbara Germi, già presidente della Pubblica Assistenza di Licciana Nardi, che da sempre si prodiga per la sicurezza e la tutela della salute degli alunni e della popolazione tutta”, spiegano dall’amministrazione comunale in una nota stampa.
“L’assessore Germi coglie l’occasione per ringraziare il dottor Gia per il suo impegno e la sua disponibilità manifestata in questa circostanza e in molte altre quando il nostro territorio ne ravvisa la necessità.
Questo strumento sarà posizionato nella palestra della scuola media di Licciana per eventuali interventi urgenti sia per gli alunni sia per i cittadini che frequentano la palestra nei vari corsi di attività fisica.
Sempre nella mattinata di sabato – concludono – sarà svolto un corso di formazione per l’utilizzo del dispositivo per il personale docente e non a cura del dottor Gia”.

Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.