Massa Carrara: arrivano 11 nuovi carabinieri per potenziare la sicurezza

L’organico del Comando Provinciale dei Carabinieri di Massa Carrara si amplia con 11 nuovi militari assegnati alle Stazioni della provincia, un potenziamento mirato a rafforzare la presenza dell’Arma sul territorio. I nuovi Carabinieri, di cui sette formati nel 144° corso che avevano già incontrato qualche giorno fa il Comandante della Legione Carabinieri Toscana, Generale di Brigata Pierluigi Solazzo, e quattro provenienti da altri reparti d’Italia (tra cui un Luogotenente e un Brigadiere), sono stati accolti presso la caserma “Plava” di Massa dal Comandante Provinciale, Col. Alessandro Dominici, che ha ricordato loro i valori dell’Arma, i principi di responsabilità, la centralità del servizio alla comunità e di vicinanza ai cittadini.

L’arrivo dei Carabinieri, già operativi, permetterà di intensificare i servizi di prossimità, potenziare le attività di prevenzione e repressione dei reati, garantendo una maggiore presenza delle pattuglie sul territorio, dalle aree urbane di Massa e Carrara ai comuni più piccoli della provincia, contribuendo ad aumentare la capacità di risposta alle esigenze e alle criticità della provincia.

Un rinforzo che conferma l’impegno dell’Arma nel garantire sicurezza, legalità e un rapporto sempre più stretto con i cittadini della provincia di Massa Carrara.

Redazione
Redazione

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale