La raccolta si è conclusa con un risultato straordinario, l’iniziativa di solidarietà promossa dal centro commerciale Le Terrazze in collaborazione con la Croce Rossa Italiana della Spezia che durante le festività natalizie, in soli 8 giorni, ha collezionato 82mila giocattoli, destinati alle famiglie con bambini in situazione di maggiore vulnerabilità sul territorio spezzino.
Un traguardo che testimonia ancora una volta la grande sensibilità e generosità della comunità locale, capace di rispondere con entusiasmo a un gesto semplice ma dal forte valore sociale.
“Il valore di questo gesto è forte e lascia un’impronta indelebile in questo periodo di festa- afferma Giuseppe Muni, Direttore del centro commerciale – ogni giocattolo donato è stato un meraviglioso e concreto simbolo di attenzione, vicinanza e speranza. Le Terrazze ringraziano la Croce Rossa Italiana della Spezia e tutti i
visitatori per aver contribuito a questa importante iniziativa, dimostrando che la solidarietà non è solo un gesto delle feste, ma un valore che continua nel tempo”.
“Questa raccolta dimostra la capacità della nostra comunità di farsi carico dei bisogni dei più piccoli, soprattutto di quelli che vivono situazioni di maggiore fragilità – sottolinea il Presidente della Croce Rossa della Spezia Luigi De Angelis – Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante lavorare insieme, istituzioni, realtà
del territorio e cittadini, per trasformare un gesto semplice in un aiuto concreto. Come Croce Rossa ringraziamo il centro commerciale Le Terrazze e tutte le persone che hanno scelto di partecipare: grazie a loro, questi giocattoli diventeranno un segno di attenzione e vicinanza per tante famiglie spezzine”.
