Tutto pronto per un nuovo appuntamento che si svolgerà sabato 23 Agosto a Marciaso (Comune di Fosdinovo), presso il Circolo Arci Spera Renza in via del Corso, 14.
Si tratta di un festival indipendente, autoprodotto e totalmente gratuito, che seguirà i ritmi della natura, dei soci del circolo e degli abitanti di questa piccola e molto particolare frazione del comune di Fosdinovo.
Il festival si svolgerà in alcuni luoghi del paese e nei locali del circolo.
Inoltre, dalle 15:30 in poi, in località Pontevecchio (a pochi minuti dal circolo), al fresco del bosco e nei pressi del torrente Bardinello, partirà un percorso escursionistico tra arte, musica e natura articolato in quattro tappe.
Per questa parte del programma si consiglia la prenotazione tramite i canali social o il numero a fondo articolo. Si consiglia inoltre di partecipare a tutta l’esperienza, le quattro tappe saranno però anche fruibili singolarmente arrivando sul posto circa 10 minuti prima dell’inizio.
- La prima tappa, alle 15:30, sarà una Passeggiata Etnobotanica tra flora e umanità a cura di Massimo Luciani.
- Seguirà, alle 16:20 il musicista Roberto Pelosi con Why Don’t You Dance, progetto musicale invano.
- Alle 17:00 Maria Grazia Cantoni con, Walk Surface, ci guiderà nella camminata consapevole.
- Alle 17:40, l’ultimo percorso, Groviglio-movimento e suono tra bosco e acqua, sarà a cura di Agnesoride e Dorsale.
Dalle 18:00 in poi, in via del Corso, ci saranno installazioni sonore, poetiche e fotografiche a cura dell’organizzazione del festival e artisti ospiti tra cui: Bancalella con stampe d’arte migrante queer resistente, Stefano Lanzardo con il progetto I Wish, Estrema Unzione con serigrafie autoprodotte.
Alle 18:00 inizierà anche la programmazione musicale sul Palco Kiwi, nel giardino del circolo. Si alterneranno vari artisti: Brighèla, Maricanti, Les Foies Gras e, a chiudere, Fred Bombè con swing italiano e musica exotica dagli anni ’30 a oggi.
Durante la giornata saranno disponibili vari snack a cura del circolo per onnivori, vegetariani, vegani e gluten free.
Per il programma dettagliato, informazioni accurate e last minute, e per prenotare le escursioni si invita a seguire la pagina Instagram @marinati_microfest
Per ulteriori info: 349 0559444