Da qualche mese, l’Unione di Comuni Montana Lunigiana ha il piacere di accogliere tre nuove giovani risorse: Benedetta, Giorgia e Giulia, provenienti da diversi comuni della Lunigiana, impegnate nel Servizio Civile Universale all’interno del settore della Protezione Civile.

Il loro lavoro si inserisce in un progetto che ha la sicurezza al centro, e che ha l’obiettivo di sviluppare azioni di monitoraggio, tutela e ripristino del territorio per garantire un maggior livello di sicurezza in tempi di pace. In questo contesto, la diffusione della cultura della protezione civile rappresenta uno strumento essenziale, che pone il cittadino al centro del sistema come soggetto attivo e consapevole.

“Con entusiasmo, impegno e senso di responsabilità, Benedetta, Giorgia e Giulia stanno contribuendo concretamente a queste attività, offrendo un prezioso supporto alla comunità – commenta il presidente Gianluigi Giannetti -. A loro va il nostro più sentito ringraziamento per la disponibilità e la voglia di mettersi in gioco al servizio del territorio”.

Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
 
Chi siamo
L’Eco della Lunigiana è un quotidiano online dedicato al territorio lunigianese e non solo. Con interviste, inchieste, video, approfondimenti e report di eventi culturali e sportivi.
 
Direttore Responsabile: Gustavo Diego Remaggi
© 2026 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione.