22 Aprile 2024, lunedì
7 C
Fivizzano

Non Una Di Meno: “Domani a La Spezia giornata di sciopero e mobilitazione”

Riceviamo e pubblichiamo:

“Per il quinto anno a Spezia l’8 marzo sarà una giornata di sciopero e mobilitazione. In tutto il mondo sarà sciopero transfemminista contro la violenza maschile sulle donne e ogni forma di violenza di genere.

Anche quest’anno, Non Una di Meno ha chiesto a tutte le organizzazioni sindacali di convocare lo sciopero generale di 24 ore, dunque in tutti i settori del pubblico impiego e del privato. A oggi lo sciopero per l’intera giornata dell’8 è stato proclamato da diversi sindacati di base (QUI le convocazioni).

NUDM invita tutte le donne e persone LGBTQIA+ a esprimere la propria adesione alla giornata di mobilitazione, attivandosi online e offline, a scioperare insieme dal lavoro produttivo e  domestico, dentro e fuori casa, dai ruoli di genere e da tutti i ruoli imposti. “Essenziale il nostro lavoro, essenziale la nostra vita, essenziale il nostro sciopero”.

L’appuntamento è doppio: la mattina, a partire dalle 10:00, invitiamo tutte le lavoratrici che sciopereranno a raggiungerci da Lunatica (via Genova 175) per stare insieme, fare colazione e prepararci alla giornata di lotta.

Nella serata di mercoledì 8 marzo, un corteo si prenderà le strade del centro storico, una manifestazione ricca di momenti di contenuto e performance, rumorosa e colorato di fucsia. Il ritrovo è previsto in piazza Brin alle ore 18, la partenza alle 18:30.

Organizziamo, partecipiamo, facciamo vivere insieme lo sciopero nei luoghi di lavoro, in casa, a scuola, nelle strade. Rendiamo visibile la violenza che colpisce le nostre vite. Facciamolo fermandoci, bloccando le attività che svolgiamo ogni giorno e prendendo parte ai cortei che ci saranno nelle nostre città.

Scioperiamo insieme perché ci muove il desiderio di costruire adesso il mondo che vogliamo vivere!

Per info su come scioperare: consulta il vademecum!
Per informazioni e aggiornamenti: @nudmlaspezia (Facebook e Instagram)
Per chiarire qualsiasi dubbio o segnalare eventuali abusi al tuo diritto di scioperare contattaci a questa e- mail: [email protected].”

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili