sabato 26 Novembre 2022

A Lerici Drusilla Foer in "Eleganzissima"

Un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente. Di aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Drusilla Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.
In “Eleganzissima”, il recital tanto ricco di humour quanto commovente, Madame Foer racconta episodi della sua vita avventurosa e canta le canzoni a essi collegate, accompagnata da Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.
Originaria toscana, Drusilla è da tempo un’icona di stile: personaggio irriverente e anti borghese, nel mondo dello spettacolo si divide fra televisione, radio, cinema e teatro.
L’appuntamento, seconda tappa della rassegna “Lerici Live”, è per giovedì 11 luglio alle ore 21:30 in Piazza San Giorgio, ai piedi del Castello di Lerici.
“Un grande spettacolo, che alternerà frammenti di racconto biografico a canzoni dal vivo, interpretate dalla protagonista e accompagnata dai suoi musicisti – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. In scaletta brani di autori estremamente vari, come lo è l’andamento emotivo del recital. Ognuno legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer”.
Si va da Lelio Luttazzi a Jobim passando attraverso le indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, David Bowie, DonBacky, fino a perle più nascoste come “Vucchella” di Tosti/D’Annunzio o un brano dalla voce del primo Novecento milanese Milly.
La direzione artistica è di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni ’90 in poi.
Per info e acquisto biglietti: https://www.ticketone.it/

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian