26 Aprile 2024, venerdì
14.2 C
Fivizzano

A Lerici Drusilla Foer in "Eleganzissima"

Un’alternanza di humour sagace e di malinconia commovente. Di aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Drusilla Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile.
In “Eleganzissima”, il recital tanto ricco di humour quanto commovente, Madame Foer racconta episodi della sua vita avventurosa e canta le canzoni a essi collegate, accompagnata da Loris Di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.
Originaria toscana, Drusilla è da tempo un’icona di stile: personaggio irriverente e anti borghese, nel mondo dello spettacolo si divide fra televisione, radio, cinema e teatro.
L’appuntamento, seconda tappa della rassegna “Lerici Live”, è per giovedì 11 luglio alle ore 21:30 in Piazza San Giorgio, ai piedi del Castello di Lerici.
“Un grande spettacolo, che alternerà frammenti di racconto biografico a canzoni dal vivo, interpretate dalla protagonista e accompagnata dai suoi musicisti – commenta l’assessore al Turismo, Luisa Nardone -. In scaletta brani di autori estremamente vari, come lo è l’andamento emotivo del recital. Ognuno legato a episodi specifici della vita avventurosa di Madame Foer”.
Si va da Lelio Luttazzi a Jobim passando attraverso le indimenticabili canzoni di Amy Winehouse, Giorgio Gaber, Enzo Jannacci, David Bowie, DonBacky, fino a perle più nascoste come “Vucchella” di Tosti/D’Annunzio o un brano dalla voce del primo Novecento milanese Milly.
La direzione artistica è di Franco Godi, compositore per la pubblicità, per la tv e per il cinema fin dagli anni ’60, scopritore e artefice dell’hip hop di successo in Italia dagli anni ’90 in poi.
Per info e acquisto biglietti: https://www.ticketone.it/

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights