27 Aprile 2024, sabato
10.1 C
Fivizzano

Fivizzano, inaugurata la nuova palestra di tiro con l'arco

È stata inaugurata ieri la palestra di tiro con l’arco a Fivizzano, una delle poche realtà toscane e nazionali. Il taglio del nastro è avenuto da parte del sindaco Paolo Grassi alla presenza dell’ass.Francesca Nobili e i consiglieri Ricciardi Claudio e Alessandro Domenichelli, il presidente ASD Fiviizzanese Fitarco Daniele Bellotti con numerosi arcieri provenienti anche da fuori provincia.

Il Sindaco ha voluto rimarcare come l’Amministrazione comunale negli anni ha collaborato con società sportive per investire in strutture sportive a costo zero cioè partecipare ai bandi regionali e la quota spettante al comune sono le società che contribuiscono, questo è il quarto caso, ringraziamenti alla società sportiva per il lavoro ottimo che è stato fatto.

“Questa struttura – ha ricordato il Sindaco -, è una struttura strategica, in caso di sisma può essere utilizzata per gli scopi di protezione civile e per le popolazioni”.

La giornata è terminata con la cittadinanza benemerita ad Alessandro Gaudenti a distanza di 25 anni campione del mondo specialità arco nudo.

La società Fivizzanese vanta 74 titoli nazionali ed europei, l’ultimo due settimane fa Daniele Bellotti si è aggiudicato il titolo nazionale singolo e a squadre. Ecco il valore di avere una palestra dedicata al tiro con l’arco.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights