28 Marzo 2024, giovedì
13.1 C
Fivizzano

Sub spezzini dispersi a Santo Domingo

Due subacquei spezzini sarebbero dispersi dopo essersi immersi in una laguna a Santo Domingo cercando di esplorare un tunnel sottomarino di circa 700 metri.
Dei due si sono perse le tracce sabato scorso e da allora sono in corso le ricerche. I due appassionati di subacquea sono Carlo Basso, di 43 anni, e Carlo Barbieri, di 56 anni, entrambi con radici a Levanto (La Spezia). Si erano immersi nel lago El Dudu, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez nella Repubblica Dominicana. Si tratta di un’area protetta con un ambiente subacqueo ricco di grotte e cunicoli che collegano due specchi d’acqua e arrivano fino a 100 metri di profondità.
Alle ricerche partecipano guide locali, uomini dell’esercito e squadre di soccorso. Basso e Barbieri, amici da anni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza insieme. Basso, nato a Venezia e residente a Lavagna (Genova), ha lavorato come istruttore subacqueo a Levanto, dove vivono due figli. Barbieri, originario di Levanto, vive a Santo Domingo e ha tre figli.

News feed
Notizie simili