24 Aprile 2024, mercoledì
8.9 C
Fivizzano

Violenza di genere, arrestato dai carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Stazione di Santo Stefano di Magra hanno arrestato un cittadino italiano 62enne, che si trovava già agli arresti domiciliari.

I militari avevano infatti raccolto le denunce della ex compagna dell’uomo, vittima di atti persecutori maltrattamenti, minacce e percosse, informandone l’Autorità Giudiziaria che, considerata la gravità dei reati contestati, ha emesso un’ordinanza di sospensione degli arresti domiciliari e disposto l’accompagnamento in carcere.

L’uomo, già ben noto alle forze dell’ordine, è stato quindi prelevato dalla sua abitazione ed accompagnato dai Carabinieri al carcere della Spezia.


I Carabinieri della Stazione di Sarzana, nel primo pomeriggio di ieri, hanno rintracciato e arrestato un cittadino italiano colpito da una ordinanza che ne disponeva l’accompagnamento in carcere.

Al cinquantacinquenne, indagato per maltrattamenti e lesioni, era stato concesso l’affidamento in prova al Servizio Sociale.

I Carabinieri, durante i controlli giornalieri, avevano riscontrato il mancato rispetto delle prescrizioni imposte ed avevano informato l’autorità Giudiziaria, che ha così decretato la sospensione della misura alternativa ed il ripristino della carcerazione.

Per l’uomo si sono così nuovamente aperte le porte della casa circondariale della Spezia, dove dovrà scontare una pena di quasi due anni.

Redazione
Redazione
Desk della redazione, con questo account pubblichiamo comunicati stampa, eventi e notizie di carattere regionale e nazionale
News feed
Notizie simili