Villafranca: gli appuntamenti culturali del fine settimana

Proseguono gli appuntamenti culturali dell’estate organizzati a Villafranca con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Venerdì 27 agosto alle 21 si terrà il consueto incontro dantesco nel chiostro di San Francesco in compagnia degli amici del Clsd e del Comitato Il Chiostro. Ospite speciale e relatore della serata sarà il Prof. Leonardo Ricci con il suo intervento, “Dante e la Scienza”. Sarà possibile assistere all’incontro sia tramite diretta Fb sulla pagina ufficiale del comune di Villafranca, sia in presenza se in possesso del Green pass.

Sabato 28 agosto alle 18:30 avrà luogo l’inaugurazione del pannello didattico donato al comune dal Rotary Club per il parco dantesco di Malnido. Saranno presenti il sindaco, l’amministrazione, il presidente della Manfredo Giuliani, Giuseppe Benelli, e il presidente del Centro Lunigianese di Studi Danteschi, Mirko Manuguerra.
L’inaugurazione si terrà in piazza San Nicolò, all’ombra del campanile.

Domenica 29 agosto, alle 21, sarà invece la volta della Serata Lunigianese di Villafranca organizzata dall’Istituto Valorizzazione Castelli. Relatore della serata sarà Mirko Belfiore, con “Malnido: una memoria condivisa”, un intervento volto a ricostruire la storia più recente dell’antico centro storico di Villafranca, grazie alla partecipazione di numerosi testimoni ed appassionati di storia. L’appuntamento è in piazza San Nicolò. In caso di maltempo, l’incontro avrà luogo al Salone Voltato del Museo Etnografico della Lunigiana. Per partecipare, in entrambi i casi, sarà obbligatorio il Green pass.

Lascia un commento
Total
1
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!