Videosorveglianza attiva a Tresana

È attivo sul territorio comunale di Tresana un sistema di videosorveglianza realizzato grazie all’intervento del Delegato all’Urbanistica Alessandro Vannini: “E’ un intervento importante per la sicurezza. La raffica di furti che ha interessato il nostro Comune ci ha convinto ad investire in questa direzione”.

Nelle settimane scorse Vannini aveva criticato il Bando regionale: “Si, perchè le risorse a disposizione della Lunigiana sono irrisorie e, considerato quanto abbiamo speso per i nostri impianti, potrebbero essere sufficienti per tre Comuni: se arriveranno saranno utilizzate per potenziare il sistema di videosorveglianza in funzione da questa settimana.”

L’intervento, realizzato interamente dal Comune di Tresana, riguarda tre telecamere fisse: “Abbiamo deciso di installarle al Centro e nei punti di raccordo con i Comuni di Licciana e Mulazzo per monitorare il traffico, i movimenti e gli spostamenti di automobili. Le immagini, in caso di necessità, saranno poste nella disponibilità delle Forze dell’Ordi

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Leggi altro
A Barbarasco, nel rione La Piana, è stata organizzata l’ottava cena del borgo nata dall’idea di pochi amici…
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!