domenica 27 Novembre 2022

Viaggiare gratis in Europa con l’Erasmus+

Erasmus +, se ne parla a Pontremoli, ecco cosa ci hanno scritto gli organizzatori:

Viaggiare gratis e apprendere attraverso esperienze emozionanti in Europa con il programma ERASMUS+ con vitto e alloggio pagati e spese di viaggio rimborsate è possibile, ci credereste?

L’Europa finanzia tutto l’anno una miriade di progetti internazionali dove si ha l’opportunità di vivere esperienze uniche, fare corsi e attività informali, conoscere e fare amicizie, sperimentare e avvicinarsi a culture e tradizioni valorizzandone la diversità.

Il problema è che in pochi lo sanno e soprattutto in Lunigiana non ci sono quasi mai partenze!

Per questo abbiamo organizzato un aperitivo informale, dinamico, giovanile e soprattutto europeo per parlare di programmi ed opportunità!

Durante l’aperitivo parleremo (insieme a Francesco Cavicchioli, che da 6 anni lavora e partecipa a questi scambi europei) di cosa sono questi progetti, quanto durano, che cosa prevedono, come partecipare… e risponderemo a tutte le vostre domande (sì, anche a quelle relative a come funziona ora con il Covid).

L’evento si terrà giovedì 2 settembre alle 18:30 presso la Birreria del Moro in Viale dei Mille 28 a Pontremoli, è gratuito (si paga solo quello che si consuma) e ha il patrocinio dell’associazione MAEK, del Lions Club Satellite Le Stele e del Rotary Club Pontremoli Lunigiana.

Prenotazione obbligatoria (anche via whatsapp) al 393 095 4122 (Andrea) o al 348 259 6668 (Francesco).

Ultime notizie

Processo per il crollo del ponte di Albiano Magra: CNA sarà parte civile

La CNA di Massa-Carrara, unitamente alle imprese, esprime soddisfazione la decisione del Giudice Dott. Dario Berrino, per avere ammesso la sua istanza presentata dall’...

“Spezia, tre anni in paradiso” la presentazione del nuovo libro di Ferrari e Napoletano

Lunedì 28 novembre alle ore 18 al Cinema Il Nuovo (Via Colombo 99, La Spezia) verrà presentato il libro “Spezia tre anni in paradiso”...

Al Teatro degli Animosi di Carrara arrivano  Sabina Guzzanti e Giorgio Tirabassi

Dopo il grande successo del primo spettacolo inaugurale, la stagione di prosa al teatro degli Animosi di Carrara prosegue venerdì 2 e sabato 3...
it_ITItalian