25 Aprile 2024, giovedì
10.1 C
Fivizzano

Ventunenne arrestato per detenzione illecita di droga e porto illegale di armi

Dovrà scontare cinque mesi di reclusione nel carcere minorile di Firenze un ventunenne originario della Tunisia, arrestato dai carabinieri della compagnia di Massa su ordine del tribunale per i minorenni di Genova.
Il giovane quando aveva ancora 17 anni, durante un controllo a Massa, è stato trovato dai militari in possesso di una ventina di grammi di marijuana, insieme a una modica quantità di cocaina e di un coltello, la cosa ha fatto scattare inevitabilmente la denuncia per detenzione illecita di droga e porto illegale di armi.
Negli anni a seguire, terminato l’iter giudiziario, oltre ai a cinque mesi di reclusione è stato condannato ala pagamento di 1000 euro di multa per quella denuncia. Arrivato alla maggiore età, il giovane è stato protagonista di altri episodi legati allo spaccio di stupefacenti.
Divenuta definitiva la condanna del Tribunale per i minorenni, il giovane è finito sotto i riflettori dei carabinieri di Carrara, che hanno continuato a tenerlo d’occhio nell’imminenza dell’ordine di cattura, per ridurre al minimo il rischio che potesse far perdere le proprie tracce.
Grazie alla sorveglianza discreta effettuata anche con servizi in borghese, i militari pochi giorni fa, non hanno fatto fatica a rintracciarlo e arrestarlo, appena arrivato l’ordine del Giudice.
Fra l’altro il ragazzo circa una settimana prima del suo arresto era stato fermato e controllato dai carabinieri nel centro di Carrara, che gli avevano trovato addosso un taglierino, cosa che aveva generato un’altra denuncia.

News feed
Notizie simili
Verified by MonsterInsights