Uniti per Vincere – Lega Nord: incontro a Soliera per parlare di problemi della raccolta differenziata

“Abbiamo assistito in questi giorni a un duro attacco del Sindaco Grassi a Unione dei Comuni in merito alla ditta Idealservice che svolge la Raccolta Differenziata nel Comune di Fivizzano per i disservizi che ci sono, soprattutto nei borghi, dove non verrebbe fatto il “Porta a Porta”. Anche noi – afferma Novelli– capogruppo di Uniti Per Vincere-Lega Nord – abbiamo ricevuto delle lamentele da parte degli abitanti del comune di Fivizzano e li abbiamo prontamente segnalati al Sindaco e all’Ufficio Tecnico. Quello che chiediamo è che il servizio non sia peggiorativo rispetto a quello svolto dalla Arca-San Germano, anzi le zone dove effettuare il porta a porta devono essere incrementate. I cittadini pagano già un costo elevato per la TARI (circa un 30% in più rispetto al 2012) e non si possono tollerare questi disservizi. Non servono le scuse bisogna avere autorevolezza.”

Sulla vicenda interviene anche il Segretario Comunale del Carroccio Giovanni Mura che sottolinea la mancanza di programmazione da parte dell’Amministrazione Comunale. “Non vorrei che si rimpallassero le responsabilità tra Comune, Unione dei Comuni e Idealservice mentre i cittadini rimangono abbandonati al loro destino. Vogliamo sapere di chi è la colpa di questi disservizi poiché secondo alcuni dipendono da una “errata pianificazione comunale” mentre per altri da differenti “specifiche di svolgimento del servizio” previste nel contratto firmato con Idealservice.”

“Al riguardo abbiamo in programma un incontro con gli abitanti Sabato 20 febbraio alle ore 21 presso la sala parrocchiale a Soliera per le frazioni di Soliera, Rometta, Moncigoli e Posara parlare dei problemi della raccolta differenziata e di quelli riguardanti la Centrale Idroelettrica e della videosorveglianza. Faremo – conclude Mura – molti incontri nelle frazioni del Comune e daremo il via al servizio DILLO ALLA LEGA. Si tratta di una iniziativa per raccogliere anche in modo anonimo le segnalazioni su i problemi del territorio e attraverso il nostro consigliere Novelli portarli all’attenzione dell’Amministrazione Comunale. Vorrei infine ricordare a chi ci accusa di impegnarci per solo per “fini elettorali” che si sbaglia di grosso, infatti la Lega Nord, a differenza di tutti gli altri partiti o movimenti politici, è sempre in mezzo alla gente.”

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!