Una rinnovata sinergia si profila per lo sviluppo territoriale del settore lapideo apuo-versiliese

COMUNICATO

Internazionale Marmi e Macchine Carrara SPA e COSMAVE annunciano con soddisfazione la ratifica di un nuovo accordo di collaborazione che vedrà la Società carrarese ed il Consorzio versiliese uniti e reciprocamente impegnati nel comune sostegno alle imprese del distretto, oggi sempre più orientate alla ricerca di metodi e strategie per un approccio competitivo ai mercati internazionali.

Le due realtà, imprescindibile punto di riferimento per l’imprenditoria locale, hanno da tempo avviato un dialogo dinamico e costruttivo e ritengono che una maggiore sinergia fra le due strutture possa contribuire in modo ulteriore a cementare le basi di un percorso strategico, utile per tutto il territorio, in grado di stimolare e creare nuove opportunità di business, prefigurando canali di accesso a nuovi mercati e favorendo un più stretto rapporto fra imprese e istituzioni .

Forte della rinnovata gestione, programmatica e operativa, messa in campo dalla nuova Direzione Generale, insediatasi nel corso del 2015 e quanto mai determinata a valorizzare il dialogo con le imprese, oltre ai preziosi strumenti che la Società può mettere a loro disposizione, IMM trova in Cosmave il soggetto ideale con cui relazionarsi per condividere competenze di analisi e promozione volte a sostenere sotto un’egida condivisa ogni singola realtà produttiva del distretto: dai gruppi industriali leader mondiali  nella realizzazione dei progetti più ambiti e prestigiosi, alle piccole e medie aziende di escavazione e trasformazione di marmo e granito, senza tralasciare il lavoro straordinario dei laboratori artistici, portatori di un know-how che merita un’attenzione e una tutela tutte particolari.

IMM e Cosmave hanno individuato punti programmatici e obiettivi comuni” – afferma il Presidente di IMM, Fabio Felici – “e sono fermamente concordi sulla necessità di confrontarsi in modo costruttivo e sistematico sulle azioni e sugli strumenti necessari a definire nuove opportunità di crescita per le imprese dell’intero comparto. Priorità fondamentali saranno, pertanto, lo studio e lo sviluppo congiunto di progetti ed iniziative che evidenzino, finalmente, una coesione territoriale fino ad oggi solo discontinua, ed un forte supporto di Cosmave alla manifestazione CarraraMarmotec 2016, in programma dal 18 al 21 maggio“.

  “Siamo soddisfatti della rinnovata collaborazione con IMM, avviata con l’intento di promuovere, presso le aziende associate al Consorzio, le numerose opportunità proposte in vista di CarraraMarmotec 2016″, dichiara il Presidente Cosmave, Fabrizio Rovai. “Auspichiamo che il territorio e le imprese raccolgano tali opportunità per il rilancio della manifestazione e a supporto della collaborazione con il Distretto Tecnologico Toscano di recente insediamento“.   CarraraMarmotec è organizzata da CarraraFiere e promossa da IMM Internazionale Marmi e Macchine Carrara Spa, con il supporto e il patrocinio di: Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia Italia, Confindustria Marmomacchine. Tutti gli aggiornamenti disponibili suwww.carraramarmotec.com

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!