mercoledì, Giugno 29, 2022
spot_img
HomeEventiTuris. Coop: la prima...

Turis. Coop: la prima Borsa del Turismo in Lunigiana

Sabato 2 e domenica 3 aprile un appuntamento che si svolge per la prima volta in Lunigiana: Turis. Coop. – Le Cooperative di Comunità si presentano, la Borsa delle Cooperative di Comunità Toscane, organizzata da Sigeric – Servizi per il turismo, nell’ambito del progetto Turis.Coop. – Reti di Cooperative di Comunità.

Gli operatori turistici di tutta la regione potranno in questo modo scoprire al Lunigiana, la ricchezza e la bellezza del suo territorio e delle sue tipicità.

Appuntamento sabato 2 aprile alle ore 14.30 presso il Centro Didattico “Pieve di Sorano” di Filattiera con la prima parte del programma, i “Racconti”, la presentazione del progetto Cooperative di Comunità della regione Toscana alla quale parteciperà, tra gli altri, l’assessore regionale al Turismo Leonardo Marras.

Presenti anche la sindaca di Filattiera Annalisa Folloni, il presidente dell’Unione dei Comuni Gianluigi Giannetti, Sonia Pallai dell’Anci e il Gal Consorzio Lunigiana.

A raccontare le loro storie ci saranno Mattia Olivieri per il progetto Turis. Coop, Massimo Miniati e Matteo Tollini per Borghi Futuri – Rete Toscana delle Cooperative di Comunità, Giovanni Teneggi di Confocoperative che parlerà della promozione, Alessandro Sottili di Confcooperative Toscana, Erika Farina dei “Briganti del Cerreto”, Maurizio Davolio dell’Associazione Italiana Turismo Responsabile e i referenti delle Cooperative di Comunità toscane.

Domenica 3 aprile dalle ore 9.30 presso il Park Hotel “La Pineta” a Cravilla di Mulazzo, dopo il saluto del sindaco Claudio Novoa si terranno i tavoli di lavoro e gli incontri tra le Coop di Comunità e tour operator selezionati, mentre a partire dalle ore 14.30 ci sarà la sezione “Esperienze” con la possibilità di test e-bike e visita guidata del borgo di Mulazzo.

Ultime notizie

Il Meyer rende prenotabili on-line alcuni esami e visite pediatriche

Radiografie, ecografie e prime visite di neurochirurgia, nefrologia e ginecologia: sono queste le prestazioni pediatriche che, da qualche giorno, il Meyer ha reso prenotabili...

Rendite e bene comuni, se ne parla a Massa

Riceviamo e pubblichiamo da parte di Massa Città in Comune È con piacere che invitiamo tutta la cittadinanza, le associazioni di categoria, i sindacati e...

Sindaci di centrodestra: “Le scelte sul futuro della SDS non possono dipendere da una sola parte politica”

I Sindaci del centrodestra della Lunigiana si sono riuniti a Villafranca per fare il punto sulle politiche sociosanitarie della SdS e, in una nota,...

pubblicità

it_ITItalian