Il comune di Tresana continua a stare al centro della cronaca lunigianese per le sue novità. Una fresca fresca si realizzerà a breve; infatti, nelle prossime settimane sarà possibile presentare istanza per il bonus bebè comunale il tutto per sostenere le famiglie che hanno bisogno di aiuto in un periodo di crisi.
“In un momento di crisi, in cui l’arrivo di un figlio richiede una maggiore esposizione economica – afferma il Sindaco Matteo Mastrini – abbiamo ritenuto necessario un segnale di incoraggiamento”.
Dopo la cancellazione del bonus bebè regionale, erogato attraverso la Legge 45/2013, molte famiglie avevano lamentato l’impossibilità di accedere al contributo riconosciuto, ma interrotto, dalla Regione.
“Il nostro bonus non sarà a pioggia, ma terrà conto del redditto delle famiglie: si baserà sul criterio di proporzionalità per cui chi ha meno reddito percepirà un bonus più alto”.
I residenti del Comune di Tresana potranno presentare la domanda presso gli Uffici allegando l’attestazione Isee: “L’arrivo di un figlio è una grande gioia, il bonus bebè comunale sarà il nostro benvenuto”
Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!