Scegli la tua strada…l'orientamento scolastico a Fivizzano

Il prossimo 2 febbraio sarà una giornata importante a Fivizzano. Si svolgerà infatti nel Museo degli Agostiniani, a partire dalle 9, una giornata di orientamento dal titolo “Scegli la tua strada” in cui verranno presentate le offerte formative dell’Istituto professionale servizi per la sanità e l’assistenza sociale, dell’Istituto Tecnico Agrario Gestione Ambiente e Territorio e dell’Istituto Relazioni Internazionali per il marketing.

L’incontro avrà un taglio decisamente multidisciplinare. Dopo i saluti istituzionali si passerà alla lettura di alcune pagine di letteratura russa per poi soffermarsi alla presentazione da parte dei Docenti dell’Istituto Superiore Belmesseri del progetto di orientamento scolastico cui seguirà la presentazione del progetto Erasmus + a cura del direttore generale di Serindform Giuliano Baracchini.

Dopo l’intervento degli studenti Rosanna Vallelonga illustrerà e proietterà un video sulla figura professionale all’interno delle strutture socio sanitarie cui farà seguito un quadro informativo da parte dei docenti dell’istituto professionale servizi per la sanità e assistenza sociale.

Sarà poi la volta dell’Istituto tecnico Agrario gestione Ambiente e Territorio che parlerà con i propri studenti delle prospettive dell’oriento scolastico di tale indirizzo.

La mattinata si concluderà con una visita alla Mostra di Opere “LUBOK” dell’artista Anna Sirota.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Leggi altro
È stata inaugurata sabato pomeriggio a Fivizzano la sede dell’associazione “Dal libro alla solidarietà” alla presenza del Sindaco Paolo…
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!