Quale destino per l’ospedale di Sarzana? Questa è la domanda che campeggia al centro della locandina di presentazione del “Manifesto per la sanità locale. Insieme per una sanità migliore”. Un confronto con istituzioni, politica e cittadini che si svolgerà sabato 14 luglio alle ore 16.30, presso la Sala della Repubblica di Sarzana, organizzato dalle associazioni locali che si occupano del tema.
Sono stati invitati deputati e senatori di diversi e vari partiti, presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità, dirigenti Asl ecc. Il programma prevede una discussione che parte dal punto: “dove siamo, dove stiamo andando”, per entrare nel vivo con la presentazione del Manifesto, ovvero la presentazione di punti ragionati da questo sodalizio civico.
Si parlerà infatti del nuovo ospedale del Felettino e S. Bartolomeo come questioni aperte; si ragionerà sulle Asl ma puntando ai temi del personale, posti letto e servizi ospedalieri. Quindi i servizi territoriali. Dalle medicina generale alle “case della comunità”.