Pontremoli: riprendono i tamponi rapidi gratuiti

Riprendono i tamponi rapidi gratuiti effettuati dal comune di Pontremoli.
Nell’ottica di cadenzare con più frequenza possibile l’attività di tracciamento avviata, l’amministrazione si propone di integrare gli sforzi che la Regione Toscana e la Asl Toscana nord ovest stanno imbastendo nella medesima direzione.

“Il servizio – spiegano dal comune – darà nuovamente attenzione e preferenza al mondo della scuola (insegnanti, studenti, operatori vari), ma sarà fruibile anche da coloro i quali per motivi lavorativi/professionali frequentino la città o siano chiamati per medesimi motivi al pendolarismo. Sarà quindi non necessariamente riservato a residenti entro il comune.
Due le giornate a settimana durante le quali poter accedere al servizio: il sabato, dalle 15 alle 18 e la domenica, dalle 9 alle 12 presso l’Ufficio Informazioni Turistiche, in piazza della Repubblica.
Tamponi antigenici rapidi eseguiti da personale sanitario qualificato con risultato consegnato in giornata e da effettuarsi esclusivamente previa prenotazione al numero 0187.4601235 dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 13.00. Sarà preferibile raggiungere il luogo indicato in autovettura.
È obbligatorio l’utilizzo della mascherina e i minori dovranno essere accompagnati dai genitori.
In caso di presenza di sintomi riconducibili a Covid-19, non sarà possibile effettuare il test rapido”.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!