“É passata una settimana dal sequestro del ponte Zambeccari. Diverse persone chiedono a noi chiarimenti in merito ai tempi e alle prospettive, ma a noi, come a tutti gli altri cittadini, il Sindaco e l’Amministrazione non hanno detto una parola”. A dirlo sono i consiglieri d’opposizione di Pontremoli, Elisabetta Sordi, Umberto Battaglia, Matteo Bola e Francesco Mazzoni.
“I commercianti soffrono. I residenti vivono disagi quotidiani. La viabilità è in crisi, ma l’Amministrazione è ferma, incapace di dare risposte. Siamo arrivati talmente in basso che la Magistratura ha dovuto sostituire la politica, per l’assenza, l’incapacità e l’inerzia del Sindaco e della maggioranza”, afferma il gruppo compatto.
“Adesso bisogna dare risposte immediate. Visto che hanno causato un danno così grave alla città, almeno diano un segnale di presenza e aprano un percorso per contenere le conseguenze – conclude la nota -. La città ha bisogno di soluzioni, adesso. Oltre alle conseguenze del Covid-19 non possiamo anche pagare l’incapacità del Sindaco e dell’Amministrazione”.
Subscribe to Updates
Get the latest creative news from FooBar about art, design and business.
Pontremoli, l'opposizione chiede risposte immediate sulla chiusura del ponte Zambeccari

Diego Remaggi
Direttore e fondatore de l'Eco della Lunigiana. Scrivo di Geopolitica su Medium, Stati Generali e Substack.
Post Simili
Aggiungi un commento
Chi siamo
- Chi siamo
- Giornalismo
- Privacy Policy
- Marketing
- Servizi
Informazioni
L’Eco della Lunigiana è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Massa con il numero di registrazione 196/1 del 04/2015.
Iscrizione ROC. N. 36086.
© 2025 Eco della Lunigiana. Un design ThemeSphere, rielaborato in redazione