Polizia, potenziato il controllo nel territorio di Massa

Intensa è stata l’attività della Squadra Volante della Questura di Massa Carrara che, la settimana scorsa, ha potenziato il controllo del territorio nel Comune di Massa.
Sin dalle prime ore della mattina di giovedì 11 ottobre, gli Agenti hanno assicurato la loro presenza in prossimità dei plessi scolastici, nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”, al fine di prevenire e contrastare lo spaccio di sostanza stupefacente tra i più giovani. Nel corso delle operazioni, un ragazzo è stato segnalato per detenzione ad uso personale di stupefacente, con conseguente sequestro della sostanza rinvenuta.
L’attività di pattugliamento si è estesa anche nei pressi della Stazione Ferroviaria e del Parco della Ricortola. Proprio in tale contesto, nelle vicinanze della ex colonia “Motta”, gli operatori hanno controllato un cittadino italiano in atteggiamento sospetto. All’esito delle verifiche di rito, questi è stato segnalato per detenzione ad uso personale di stupefacente. Si è poi proceduto al sequestro della cocaina che gli è stata ritrovata addosso.
Successivamente, all’interno della ex colonia, gli uomini della Squadra Volante hanno quindi rintracciato due cittadini stranieri, pregiudicati, non in regola con la normativa sull’ingresso e soggiorno in Italia. Entrambi, sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati in Questura per il fotosegnalamento e la compiuta identificazione.
Uno di essi, già colpito da provvedimento di espulsione, è stato deferito alla locale A.G. L’altro è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione ove, all’esito dell’attività esperita, è stato espulso con accompagnamento al Centro per i Rimpatri di Torino.
Nel corso della serata, durante le operazioni di controllo a persone e autovetture, il personale della Polizia di Stato ha ritirato altresì una patente di guida e denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza, essendo risultata positiva all’alcoltest.
Si tratta di ulteriori risultati conseguiti dalla Questura di Massa Carrara, a testimoniare la forte determinazione con cui viene posta in essere l’attività di controllo del territorio e la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!