Politica: due lunigianesi fondano un nuovo movimento politico che sarà inaugurato il 27 maggio

Hanno fondato un nuovo movimento politico e lo inaugureranno il 27 maggio a Fidenza. Sono due lunigianesi doc, Stefano Tonelli e Yuri Costa, e un bolognese Mario Fagioli e hanno chiamato la loro creatura Nuova Proposta politica, aprendo per ora un pagina Facebook https://www.facebook.com/LaNuovaPropostaPolitica/ e un sito http://lanuovapropostapolitica.it/.
“Le elezioni politiche si sono svolte da poco e anche questa volta ti sei ritrovato nell’urna elettorale ad apporre la fatidica “X” sul simbolo del partito che hai individuato quale ‘meno peggio’, con la triste consapevolezza che anche a questo giro nulla cambierà – si legge sulla pagina del loro sito –
Oppure hai addirittura disertato le urne, tanto ormai hai capito che non è possibile migliorare la situazione semplicemente sostituendo i politici. È un’esperienza che hai fatto altre volte: cambiano i governanti ma le condizioni socio-economiche generali continuano comunque a peggiorare.
Ti hanno promesso meno tasse per tutti e milioni di posti di lavoro, hanno affermato che “Con l’Euro lavoreremo un giorno di meno guadagnando come se lavorassimo un giorno di più”, oppure hanno addirittura promesso soldi facili e senza bisogno di lavorare, ma nessuna di queste e altre mille promesse fatte è divenuta o diverrà mai realtà.
Hai dato fiducia a chi prometteva cambiamenti ma la tua fiducia è stata tradita.
La tua esperienza è anche la nostra. Abbiamo avuto le tue stesse speranze e le stesse delusioni. Ma non ci siamo rassegnati. Abbiamo così voluto trovare una spiegazione a tutto questo e lo abbiamo fatto lasciando da parte le ideologie e utilizzando lo studio e la logica”.
Insomma per ora un movimento agli albori che sta cercando di creare curiosità e dibattito, il cui lancio è “Addio al meno peggio. Scopri l’antidoto alla vecchia politica che renderà veramente utile il tuo voto”.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: