Piazze unite a Massa Carrara per la promozione dell’allattamento al seno

Nell’ambito della “Settimana mondiale dell’allattamento”, promossa ogni anno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – UNICEF nella prima settimana di ottobre, l’Azienda USL Toscana nord ovest organizza in ogni territorio iniziative volte a promuovere e sostenere la cultura dell’allattamento al seno.
La realtà territoriale di Massa Carrara è tra le capofila nazionali, a seguito della certificazione come “Ospedale e comunità amici del bambino OMS – UNICEF”, legata allo slogan “Insieme per l’allattamento”.

In questo specifico settore il costante contatto con la cittadinanza rappresenta infatti il punto di forza dei servizi socio sanitari ed ha determinato negli anni importanti risultati.
Anche nel 2017 l’adesione alla “Settimana mondiale dell’allattamento” permette agli operatori sanitari di rendere tangibile la propria vicinanza alla popolazione, all’insegna dello slogan “Piazze unite per sostenere le mamme – i colori dell’allattamento”.

Sabato 7 ottobre dalle ore 15 alle ore 18 tre piazze della provincia – Massa (Piazza Aranci), Carrara (Piazza Cesare Battisti) e Pontremoli (Piazza Italia) – saranno unite, con la presenza di spazi espositivi in cui ostetriche, infermieri e operatori sanitari dell’Azienda USL Toscana nord ovest forniranno informazioni e chiarimenti a tutti gli interessati. È prevista la collaborazione di artisti di strada e volontari, per poter regalare, in un clima di festa e di allegria, un momento di condivisione ed informazione su questa importante tematica.
Nel corso della giornata verranno organizzati anche laboratori didattici, letture, fitness per mamme e bambini.
All’organizzazione partecipano vari enti ed associazioni del territorio di Massa Carrara.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: