Parco Alpi Apuane: un bando per riqualificare il partimono socio-culturale e i sentieri

Il Parco delle Alpi Apuane pubblica l’avviso per la concessione di contributi finalizzati alla realizzazione di iniziative o attività ambientali, culturali, turistiche, sportive, artistiche, ricreative e sociali, con particolare riferimento all’area parco e contigua.
Sono dodicimila euro di cui possono beneficiare, gli enti e le istituzioni pubbliche, le fondazioni e le associazioni, anche in forma associata, purché non aventi scopo di lucro, con priorità per quei soggetti che abbiano sede nell’area parco e contigua.
Sarà un’apposita Commissione esaminatrice nominata dal direttore dell’Ente che, sulla base dei criteri di valutazione (sono specificati nell’avviso), stilerà una graduatoria.
“La cifra predisposta a bilancio è destinata a iniziative ed eventi – precisa il Presidente del Parco Alberto Putamorsi – che però si rivelano molto utili per la comunità. A questa dobbiamo aggiungere la somma ben più cospicua che il Parco mette a disposizione per il recupero del patrimonio storico-culturale e per la sentieristica in area Parco e area contigua. Nel complesso un’attività significativa di sostegno e valorizzazione”.
Le richieste di contributo dovranno pervenire al Parco Regionale delle Alpi Apuane entro e non oltre le ore 12:00 di giovedì 31 maggio 2018, unicamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificataparcoalpiapuane@pec.it.
Tutte le info su www.parcapuane.toscana.it.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: