Nuovi migranti in Lunigiana: FDI e AN non ci stanno e vogliono chiarezza

Il tema dell’immigrazione si fa bollente in Lungiana, soprattutto dopo le indiscrezioni arrivate sui nuovi “ospiti” che la provincia di Massa Carrara riceverà a breve. Che non tutti siano d’accordo nell’accogliere i migranti che fuggono dalla guerra ormai è chiaro ed evidente, soprattutto in un’Italia sofferente vittima dello stato e, di conseguenza, di se stessa.

A esprimersi contro le scelte praticamente inutili e nocive di Renzi e del suo “team”, sono oggi i rappresentati di FDI-AN: Marco Guidi, Presidente Provinciale e Umberto Zangani Vicepresidente.

“Con riferimento alle notizie riguardanti l’insediamento di c.d. migranti sul territorio della nostra provincia Fdi-An ribadisce la sua completa opposizione alle politiche fallimentari del governo Renzi-Alfano sulla gestione dei flussi migratori. Il governo pervicacemente rifiuta di affrontare alla radice il problema delle partenze dal Nord Africa e si limita alla pasticciata gestione di un’emergenza che oramai è divenuta endemica.”

“Frutto di questa politica dissennata è lo scaricare il problema dei migranti sulle periferie delle nostre città alimentando il disagio dei nostri concittadini e la loro giusta protesta. Anche nella nostra provincia tale politica del “migrante” si ritrova in tutta la sua tragica approssimazione; è di questi giorni la notizia di nuovi insediamenti di immigrati in Lunigiana che di tutto ha bisogno tranne che di farsi carico di nuovi problemi.”

“Tale operazione viene portata avanti dalla Prefettura senza la dovuta chiarezza nei confronti della popolazione della nostra provincia che non conosce il numero dei nuovi arrivi, la loro esatta collocazione sul territorio ed il periodo di soggiorno. Rivendichiamo il diritto di sapere come stanno le cose e come vengono spesi i nostri soldi mentre milioni di italiani non hanno un tetto sotto il quale abitare o non possono contare su un reddito certo con il quale garantire un futuro ai propri figli. “

Marco Guidi Presidente Provinciale Fdi-An
Umberto Zangani vice-presidente provinciale Fdi-An
 

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: