Mariella Melani e La Voce Durante alla Pinacoteca Garavaldi, Bagnone

Sabato 12 marzo alla Pinacoteca “E. Garavaldi” di Bagnone (presso il Teatro Quartieri), ore 21.00, si terrà il concerto dal titolo La Voce Durante, un omaggio all’opera pittorica del Maestro Enrico Garavaldi in occasione della Festa della Donna; ingresso libero.

Il concerto vedrà impegnata la cantautrice e chitarrista Mariella Melani, la violoncellista Simona Motta ed il percussionista Alessandro Piccioli. La Voce Durante è un concerto di canzoni scritte da Mariella Melani ed arrangiate da Alessandro Piccioli. Queste canzoni nascono con la semplicità di un desiderio, come risposta al bisogno di portare fuori di sé quello che accade dentro e di farlo attraverso l’atto creativo della scrittura poetica e della composizione musicale.

Mariella Melani è cantautrice, attrice ed educatrice teatrale. Collabora dal 2002 con l’associazione culturale Teatri del Vento (La Spezia) partecipando alla realizzazione di spettacoli e progetti artistici e culturali in Italia e all’estero. Dal 2006 fa parte di X-Project, network internazionale di artisti coordinato da Institutet for Scenkonst (Svezia).

Alessandro Piccioli è batterista, percussionista e didatta. Si occupa da anni di musica afro-americana e brasiliana. Ha conseguito il diploma in musica jazz presso il Conservatorio di La Spezia ed ha seguito seminari con Ron Savage, Marco Volpe, Luigi Bonafede, Francesco Petreni, Andrea Melani.

Simona Motta è diplomata in violoncello presso il Conservatorio “G. Puccini” di La Spezia. Nel 2014 ha conseguito il diploma in Musicoterapia. Ha suonato con diverse formazioni musicali sia classiche che moderne partecipando a produzioni discografiche in Italia e Giappone.

Total
0
Shares
Lascia un commento
Related Posts
Total
0
Share

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!