Un errore o forse una svista sulla stampa cartacea ha messo a rischio le primarie che si terranno domenica 13 a Pontremoli. Le dichiarazioni uscite questa mattina hanno messo tutti i “concorrenti” sull’attenti, soprattutto perché le votazioni di questo fine settimana sono fondamentali in quanto per la prima volta ci sarebbe una totale partecipazione da parte dei pontremolesi.

Ma la notizia è falsa, e domenica le primarie si terranno regolarmente. Ovviamente diverse parti si sono preoccupate e si sono mobilitate per mettere in chiaro la situazione.

“La notizia non è vera ed è assolutamente infondata.” Dichiara Francesco Mazzoni “Tutto questo ha generato dubbi e confusione fra i cittadini pontremolesi, che godono del diritto di elettorato attivo alle primarie del 13 dicembre 2015: da questa mattina, all’alba, ricevo telefonate di persone confuse. Sono davvero deluso e mai avrei immaginato di dovermi trovare a far fronte a una situazione del genere, del tutto inaspettata e assolutamente lontana dalla realtà, a tre giorni dall’appuntamento di Domenica: è il peggior “attacco” che avremmo potuto ricevere.”

Anche il comitato civico che ha indetto le primarie ha precisato qual è lo stato delle cose:”Domenica 13 dicembre si svolgeranno, come previsto da mesi, le primarie, primarie civiche, primarie aperte a tutti i pontremolesi, primarie non di un partito, non di una parte politica, ma di tutti i cittadini che vogliono costruire l’alternativa all’attuale amministrazione comunale. Le notizie diffuse  non hanno il benché minimo fondamento.”

Total
0
Condividi
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: