venerdì 7 Ottobre 2022

Il Tourday [turdei] del 19 e 20 Ottobre si farà!!

Sono state ore movimentate, le ultime, per lo Staff del Tourday.

“In poco siamo diventati esperti di meteorologia, previsioni, modelli matematici, pressione e misure di colonna d’acqua. Abbiamo visionato ogni possibile meteo, abbiamo contattato direttamente chi fa questo di lavoro che con professionalità ci ha presentato una situazione variabile e difficile da prevedere. Ci siamo lungamente confrontati. Alla fine una decisione era da prendere e abbiamo deciso di confermare lo svolgimento dell’evento”, fanno sapere gli organizzatori in un comunicato stampa.

“Abbiamo deciso di farlo perché le previsioni, in particolare per Sabato, sono in miglioramento. Consigliamo, quindi, se possibile, di partecipare il più possibile nella giornata di Sabato”.

Ma anche perché la pioggia, se non sarà temporalesca, e non dovrebbe, sarà un ulteriore elemento di fascino autunnale  e renderà ancora più speciale il Tourday.

“Immaginatevi mangiare una Zuppa bollente di Bussè con l’acqua che riga le finestre o ad affrettare il passo nel percorrere i ponti pontremolesi accompagnati dal fragore dell’acqua per raggiungere questa o quell’altra tappa. Il clima sarà ancora più caldo, ancora più conviviale, ancora più famigliare – concludono i ragazzi che hanno allestito la due giorni gastronomica -. D’altronde l’essenza di Pontremoli si respira anche nei pomeriggi autunnali e non solo nelle soleggiate e calde mattine di agosto”.

“Già in 1700 si sono iscritti su www.tourday.it . Non attendete oltre, sfidate l’autunno e il meteo, non ne sarete delusi!”

Ultime notizie

Geotermia, la Toscana punta al raddoppio. Monni: “Governo, basta incertezze”

La Toscana punta al raddoppio della potenza geotermica in tempi brevi. A Earth, fiera dell’innovazione tecnologica in campo ambientale, l’assessora regionale all’ambiente Monia Monni...

Mostra e Convegno  “I funghi del castagneto”

L’autunno si sa, è stagione ricca per il Comune di Pontremoli e per tutto il territorio in cui questo è inserito. Funghi, castagne, cromature...

Tpl, Baccelli scrive ad Autolinee: “Troppi disservizi, necessari chiarimenti”

Oltre 1000 reclami giunti al Numero Verde regionale, il triplo di quelli pervenuti nello stesso periodo l’anno scorso. Oltre il 40% di questi riguarda...
it_ITItalian