Giornata Mondiale dell'Acqua: il Comitato Acqua alla Gola a fianco degli operai Rational

Scende in piazza il Comitato Acqua alla Gola di Massa in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, mercoledì 22 marzo, e lo fa sostenendo i lavoratori che manifestano contro la chiusura dello stabilimento Rational Group su cui pende un’istanza di fallimento che mette a rischio circa 30 posti di lavoro.
“Il 22 Marzo una data che sta diventando importante per il mondo intero, ma principalmente per la città di Massa – scrive il Comitato in una nota – Il 22 Marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua, ma pure la giornata della manifestazione contro la chiusura della fabbrica Rational. Sembra forse che non ci sia collegamento fra le due cose, ma i 30 operai che rimarranno a casa dovranno fare i conti non solo con la spesa quotidiana, ma pure con bollette che già fanno fare salti mortali a chi ha uno stipendio, figuriamoci a chi non ce l’ ha più e a Massa sono tanti troppi, e gli operai Rational vanno ad aggiungersi a una lunga  e sempre più preoccupante lista  negativa.
Nella giornata mondiale per l’acqua i comitati cittadini per la difesa della acqua, scenderanno in piazza a fianco agli operai Rational, speriamo anche a fianco di tutti gli operai massesi disoccupati e non e agli operai e RSU di GAIA, perché quello che è successo alla Rational domani, con i venti che tirano con Publiacqua, può succedere a loro”.
Il Comitato invia poi un invito al sindaco di Massa Alessandro Volpi a meditare in merito all’imminente acquisto di azioni GAIA da parte di Publiacqua, sulle parole del sindaco di Firenze Dario Nardella. Il sindaco ha invitato la società di gestione idrica, che ha in carico i lavori di riparazione dei crolli sul Lungarno, a non ricaricare i costi in bolletta ai suoi concittadini. Acqua lla Gola Massa rivolge anche un invito a quei cittadini che hanno il conto corrente alla Cassa di risparmio di Pistoia e Lucchesia (Gruppo Intesa ) a cambiare banca per protesta contro l’ingiunzione di fallimento alla ditta Rational.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!