Fiera Santa Caterina di Bagnone: Associazione Donne di Luna organizza un mercatino benefico

L’Associazione Donne di Luna Onlus continua prosegue con successo il suo scopo, cioè perseguire il fine della solidarietà sociale, civile, umana e culturale.

Durante il mese di agosto 2015, grazie alla gestione del “Negozietto Vintage” aperto a Bagnone per raccogliere fondi da devolevere in beneficenza, si sono raccolti abbastanza proventi e sulla base delle decisioni assunte dal Direttido dell’Associazione, sono stati devoluti a:

  • Famiglia PASQUALATO, a sostegno delle continue spese sostenute per Alessio, per euro 500;

  • Parrocchia di Bagnone per Euro 300 (per il sostentamento delle famiglie in difficoltà e per il restauro del tetto della Chiesa – contributo in memoria di Caterina Cortesini);

  • Filarmonica Santa Cecilia per Euro 100, per il sostegno dell’attività della Banda;

  • Centro Alzheimer di Pontremoli per Euro 100, per l’acquisto di materiale didattico utile alla terapia occupazionale degli ospiti.

Attualmente si sta finalizzando:

  • L’acquisto di materiali da cucina, per una donazione all’Istituto Alberghiero “Pacinotti” di Bagnone;

  • l’acquisto di un defibrillatore, da destinarsi inizialmente all’apertura della “Casa della Salute” presso l’Istituto Nuovi Orizzonti di Bagnone e, nell’arco dei successivi mesi, da donare all’Istituto scolastico “Baracchini” di Bagnone.

Domenica 29 novembre 2015, nell’ambito della tradizionale “Fiera di Santa Caterina” che si terrà a Bagnone nelle vie del Borgo, l’Associazione organizza “il Mercato della Luna…”, vendita a scopo benefico di oggetti artigianali tutti creati da Donne di Luna.

Dalle ore 15:00, nelle sale sotto-teatro del Teatro Quartieri a Bagnone, si potranno acquistare oggetti per le prossime festività, ma anche sorseggiare un tè con pasticcini.

L’associazione, in collaborazione con allievi e docenti dell’Istituto Alberghiero Pacinotti, sarà lieta di darvi il benvenuto.

Total
0
Condividi
Articoli simili
Leggi altro
Il 29 aprile la Giunta regionale ha risposto all’interrogazione M5S sul caso degli studenti lunigianesi, ospitati in moduli scolastici…
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!