foto andrea marsiliHa intrapreso un percorso speciale Andrea Marsili, quello della ricerca interiore attraverso lo sciamanesimo, tornando in Lunigiana – da dove è partito – dopo diversi viaggi in tutto il mondo. Partito dalla pugilistica e dal lavoro nel campo della moda a livello internazionale, Andrea si sentiva inquieto e sempre alla ricerca di conferme, quando diciotto anni fa ha capito che la sua ricerca doveva ripartire da se stesso e dalla sua spiritualità. “Dentro di me c’erano ansia e angoscia dettate dalla mia ricerca nel mondo del superfluo, che però mi ha avvicinato al mondo spirituale. Sono stato con i nativi americani in New Mexico, nella selva della Colombia, in Nepal, in India. Ho viaggiato per conoscere e per sperimentare tecniche sciamaniche. Esperienze di vita particolari per una persona che viene dalla Lunigiana, ma il mio scopo è quello di mettermi a disposizione delle persone di facilitare, di supportarli per trovare il proprio maestro interiore, cioè noi stessi”.

Andrea Marsili ha fondato nel 2014 anche un’associazione che si chiama il Cerchio, un gruppo di persone che ha voglia di mettersi in gioco per ricercare e scavare dentro se stessi per confrontarsi con le proprie paure. In questa ottica domenica 26 dalle 9 alle 18.30 realizzerà un incontro incentrato sulle Costellazioni Familiari, presso il Centro Sociale Brontini, in via Ronzano 1 a Sarzana. “Le Costellazioni Familiari su base sciamanica – spiega Andrea – consentono di scoprire e lavorare sui blocchi che possono provenire dall’educazione ricevuta dalla famiglia di origine o dai problemi che nascono nella famiglia che ci si è scelti. Si lavora in gruppi di crescita dove quello che si va a fare è la ricerca dello star bene, esplorando quello che porta a uno squilibrio o una difficoltà a procedere nella vita, per modalità ereditarie che abbiamo ricevuto, e aiuta a sbloccare e a far fluire le energie della persona che vi si approccia”.

Sono più le persone che vengono da fuori che i lunigianesi che partecipano agli incontri. “La Lunigiana – prosegue – è sempre stata una terra a livello energetico molto propensa a queste attività. Sono molti gli stranieri che vengono ad abitare qui e che sono già vicini alle discipline olistiche e si interessano a questo tipo di approccio alla spiritualità. Con l’associazione stiamo cercando anche di realizzare eventi più ispirati alla tradizione celtica, che appartiene alla Lunigiana, in alcuni luoghi naturali che fanno parte della storia delle nostre terre”.

Maggiori informazioni e contatti si trovano sul sito www.andreamarsili.it.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: