Corrilunigiana: a Barbarasco gara podistica a favore della Fondazione Ospedale pediatrico Meyer

La solidarietà in favore della Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, lo sport e la giornata festiva sono stati gli ingredienti che hanno portato centinaia di atleti di tutte le età sulle strade di Barbarasco.
L’evento, organizzato dal comune di Tresana in collaborazione del Corrilunigiana, ha visto anche la partecipazione dell’Avis zonale della Lunigiana.
“Voglio ringraziare tutti i partecipanti – afferma il delegato allo Sport Marco Maneschi in una nota stampa – è stata una grande giornata di festa. Non importa chi abbia tagliato per primo il traguardo, il risultato da raggiungere era raccogliere fondi per i bambini bisognosi di cure. Senza l’aiuto di Francesco Fedele (consigliere del comune di Comano) e Massimo Codeluppi non saremmo riusciti a portare tuti questi atleti a Barbarasco”.
Alle ore 9 si è tenuta la partenza della gara riservata ai più piccoli, che hanno percorso con entusiasmo le Strade di Barbarasco applauditi dal pubblico presente.
Alle ore 9.30 la partenza degli atleti del Corrilunigiana che si sono sfidati in un circuito di 10 km e poco più tardi i sindaci, che hanno percorso 4 km: da segnalare le prestazioni di Francesco Biribiglia, Marco Mariotti, Fabrizio Botti, Loris Bernardi e Matteo Mastrini, i primi cinque amministratori al traguardo.
Hanno inoltre partecipato Serena Olivieri e Giovanni Longinotti per il comune di Filattiera, Daniele Lombardi e Matteo Marginesi per il comune di Bagnone, Davide Barater, Alice Vietina e Giammarco Simi, Christian Petacchi per il comune di Zeri, Omar Tognini e Giovanna Valeri per il comune di Licciana, Francesco Biribiglia ed Juri Angeli per il comune di PodenzanaMarco Mariotti, Giada Moretti e Franco Tanzi per il comune di Aulla, Alessandro Vannini e Giuseppe Toni per il comune di Tresanai sindaci di Aulla e Pontremoli, Roberto Valettini e Lucia Baracchini, seguiti da Jacopo Ferri con tanto di prole al seguito: “Siamo felici di aver partecipato – hanno detto in coro – e, nel nostro piccolo, di aver contribuito a questa causa”.
“Dobbiamo ringraziare – prosegue Maneschi – la Protezione Civile di Tresana per la collaborazione, Tresana Outdoor per aver gestito la gara e Marco Storti della Polizia Municipale per la viabilità. Generoso anche il contributo di Daniele Battilani e dell’Avis Zonale Lunigiana, che hanno donato alla Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer € 400 a cui si aggiungono altri 1000 euro dei partecipanti a Sindaci for Meyer”.
Hanno fornito supporto all’evento i produttori di Tresana: Panificio Bianchini, Salumificio Marsili, Rita Tomà, Bar Da Boe, Bar Maurizia, i Ristoranti Da Mauro, Le Querce, Bernardi e Zini, che hanno messo in palio pranzi e premi per i vincitori.
Di seguito i primi assoluti della gara competitiva:
Gabriele Benedetti 35’31” (Pro Avis), 2° Lino Zano 36’02” (Spezia Marathon), 3° Saverio Crocetti 37’31 (Pro Avis), 4° Davide Pruno 37’41” (Atl. Favaro), 5° Gianluca Giannetti 38’48” (Gas Runners), 6° Fabio Vannini 39’33” (Atl. Casone), nel femminile 1^ Isabella Morlini 40’04” (Atl. Reggio), 2^ Isabella Pellegrini 45’10” (La Galla), 3^ Francesca Mastroberardino 45’45” (Pro Avis), 4^ Astrid Gagliardi 46’29” (Asd Ortica Milano), 5^ Maria Luisa Spadoni 47’33” (Pro Avis), 6^ Chiara Cecchinelli 48’23” (Pro Avis).
Prossimi appuntamenti sono per sabato 5 maggio “Flash Kids” “50 metri” riservata ai piccoli atleti, organizzata dallo sponsor tecnico “Sportlife di Castelnuovo magra” nella piazza antistante il punto vendita ore16.
Domenica 6 maggio i runners riempiranno la piccola frazione di Cecina di Fivizzano dove alle ore 16,30 il folcloristico Riccardo Bini ospiterà gli atleti per la gara “8^ Corri Cecina”, con un percorso di 8 Km misto sterrato e asfalto.
Per info e news: www.corrilunigiana.it.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: