Busetto:  "Acceleriamo sulla data di ritiro della petizione salva ospedali"

“Il tempo stringe – dichiara Emanuela Busetto (FDI) -. Pensavamo di poter utilizzare un periodo più lungo in modo da poter conferire una raccolta firme che raccogliesse il consenso provinciale su larga scala invece, dopo gli ultimi avvenimenti, siamo costretti ad accorciare i tempi e a fare una prima conta a breve termine. Nei giorni 6 e 7 Giugno passeremo fra gli esercenti che hanno aderito all’iniziativa per il ritiro dei moduli. Invitiamo, chi ancora non lo avesse fatto, ad apporre la propria convalida anche presso i gazebo”. 
“Abbiamo assistito a tagli di spesa sanitari orizzontali. Scelte che hanno depotenziato, dal 2011 ad oggi, i poli di Fivizzano e Pontremoli. Limitazioni che hanno proseguito creando disservizi a Fivizzano con l’attuale soppressione di alcune aree relative al reparto pneumologia. È bene ricordare che proprio questo ospedale oggi declassato, anni addietro, è stato un’ eccellenza in questo settore. Da una nota stampa si apprende che anche Pontremoli, dopo la chiusura del reparto maternità resta nel mirino di una mala sanità. Le attività legate al settore ostetrico – ginecologiche verranno smantellate. Conclusioni sulle quali pende il potere decisionale della Asl che in qualità di azienda insegue il ricavo a scapito dei pazienti/contribuenti”.
“Gli ultimi avvenimenti ci inducono a pensare che sia opportuno intraprendere al più presto la strada della consegna firme e del relativo documento che le accompagna all’Assessore alla Sanità Stefania Saccardi ed  al Presidente di Regione Enrico Rossi – conclude Busetto -. Vogliamo agire al più presto e vogliamo farlo la dove il problema si è creato, in quella strettoia che ha ci condanna in una morsa senza fine ed è lì che  vogliamo vengano discusse le nostre priorità e dove ognuno si assumerà le proprie responsabilità”.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Articoli simili
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!