Bugliani (Pd): “Vicino alle popolazioni colpite. La Regione dichiari lo stato di emergenza”

“L’ondata di maltempo che ha investito la Toscana e in modo particolare la provincia di Massa Carrara desta non poca preoccupazione, per l’intensità delle precipitazioni e per i danni provocati”. A dichiararlo è il consigliere regionale Pd Giacomo Bugliani dopo la pioggia torrenziale che nuovamente si è abbattuta sul territorio nei giorni scorsi.

“Voglio esprimere tutta la mia vicinanza e solidarietà a tutte le comunità colpite – prosegue – alle famiglie rimaste senza elettricità per ore e ore, a quelle che sono dovute evacuare dalla propria abitazione e a tutte le attività economiche e produttive che subiranno le conseguenze di questo evento. Allo stesso tempo ringrazio le donne e gli uomini delle protezione civile, i vigili del fuoco, tutte le volontarie e i volontari che sono intervenuti tempestivamente. Ancora una volta il nostro territorio è stato colpito da un evento atmosferico violento: rivolgo il mio appello alla presidenza della Regione affinché intervenga dichiarando quanto prima lo stato di emergenza regionale, supportando le popolazioni colpite e il tessuto produttivo del territorio.

Negli anni – conclude Bugliani – la nostra provincia è stata più volte pesantemente danneggiata da fenomeni di questo tipo: eventi calamitosi fortemente dannosi a fronte dei quali emerge con forza la necessità di rafforzare i territori dai rischi idrogeologici e tutelare l’ambiente”.

Lascia un commento
Total
10
Share
it_ITItalian