Belli, Mastrini e Bellesi si riprendono i Vigili: "Associati, ma autonomi"

Sono bastati due giorni per far nascere una nuova piattaforma amministrativa: l’elezione di Pierluigi Belli a Sindaco di Licciana ha infatti sancito l’avvio di un tavolo per la sicurezza cui hanno aderito il Sindaco di Tresana e il Sindaco di Villafranca.

“Abbiamo deciso di riprenderci i Vigili – affermano in una nota Pierluigi Belli, Matteo Mastrini e Filippo Bellesi – perchè abbiamo i numeri per farlo. Riusciremo così a garantire più sicurezza ai nostri Cittadini ed a riprenderci ciò che è nostro. Abbiamo mezzi e materiali praticamente regalati all’Unione dei Comuni, ma che in realtà appartengono ai nostri Comuni”.

Sul percorso appena avviato: “In questi sei mesi lavoreremo per creare il nuovo Comando: la Sede sarà a Terrarossa, che è equidistante dai nostri territori. Dal 1 Gennaio 2018 nascerà quindi il Comando di Polizia Municipale Licciana Tresana Villafranca. Determinante per la nostra decisione il fatto che oltre a perdere il controllo del territorio i costi del Servizio non sono diminuiti così come promesso dai Sindaci PD alla nascita dell’Unione: così potremo anche risparmiare”.

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: