Tre serate a tema celtico: il Festival Irlandese al Carrara Fiere

Tre serate a tema celtico questo weekend al Carrara Fiere con il Festival Irlandese che, avviato ieri sera, continuerà fino a domenica. Dopo il successo delle tappe 2016 di Torino, Roma e Bologna, direttamente dagli stabilimenti di Dublino, giunge a Marina di Carrara, replicando –  vista la prima serata – lo stesso esito positivo.

A disposizione immancabilmente, litri di birra per tutti i gusti, dalla classica Guinness, alla bionda Harp e rossa Kilkenny; tante le tipologie della bevanda tradizionale irlandese che non manca nella versione gluten-free per tutti coloro che, da intolleranti al glutine, possono comunque permettersi di gustare una buona birra irlandese. Tra le tradizioni però, anche le tipiche creme di whisky, l’Irish Coffee e l’Apple Cider (sidro di mele). Ovviamente, il tutto accompagnato da alcune delle prelibatezze culinarie irlandesi.

Un festival che dà spazio a un layout eterogeneo, e che comprende aree allestite per ospitare un mercatino tradizionale composto da artigianato celtico e tipici irish gifts. Ma non solo. Famosi anche per la forte riconoscibilità delle loro danze e musiche, le serate sono animate da spettacoli folkloristici, workshop di danza irlandese a cura dei gruppi “Clan della Fossa”, “Flamulasca”, “Aper Labronicus” e “Clan del Lupo e della Civetta”, irish celtic body and face painting. Storia e mito inoltre, rievocato attraverso rappresentazioni e simulazioni di battaglie, matrimoni celtici, didattiche per apprendere gli antichi usi e costumi dei celti. Un vero e proprio villaggio dove è possibile apprendere la vita e le antiche usanze dei popoli d’Irlanda, con spazio dedicato anche ai più piccoli.

Ospiti, artisti di grande calibro direttamente da Dublino, per serate di grande spettacolo e folklore: un viaggio a tema irlandese tra passato e presente. L’ingresso a 10 euro oltre i 14 anni, ridotto tra i 12 e i 14, parte dalle 18 fino alle 2 e domani, da 12 alle 24.

Per maggiori info: http://www.festivalirlandese.net

 

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: