A ottobre partiranno i lavori per la costruzione dell'argine presso Bagni di Podenzana

Con decreto regionale n. 117 del 27/07/2016 a firma dell’ing. G. Massini si avviano i provvedimenti necessari alla costruzione del 1° lotto funzionale dell’argine in loc. Bagni di Podenzana.

Dopo anni di attesa, i cittadini della loc. Bagni potranno dormire sonni tranquilli ogni qualvolta il fiume dovesse, come purtroppo accaduto in passato, creare pericolo e preoccupazione.

I lavori affidati ad un commissario regionale Ing. Antonio Cinelli, burocrazia permettendo, dovrebbero avere inizio entro ottobre/novembre di quest’anno per essere terminati entro il 2018.

A questo primo intervento che come detto, permetterà la totale sicurezza dei cittadini della frazione, per una spesa totale di € 3.800.000,00, vedrà poi un ulteriore intervento regionale per il completamento totale dell’opera.

Infine si informano i cittadini della loc. Bagni, che presumibilmente nel mese di settembre, l’Amministrazione comunale insieme ai tecnici progettisti, organizzerà un incontro al fine di presentare nel dettaglio il progetto.

 

Total
0
Condividi
Lascia un commento
Total
0
Share
it_ITItalian

Aiutaci a mantenere libero e gratuito questo giornale.
Una persona informata contribuisce a migliorare il mondo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: