ORANGE DAY: Il Comune di Aulla si tinge di arancione

0
191
SUAP
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Italia conferma il proprio convinto impegno per la promozione dell’uguaglianza di genere e per la lotta contro ogni forma di discriminazione e violenza contro le donne.
E così, a partire dal 25 novembre e fino al 10 dicembre, il Comune di Aulla sarà illuminato con un fascio di luce arancione, proclamando la propria adesione alla campagna internazionale dei diritti umani e Soroptimist Day.

La componente femminile tutta del Consiglio comunale aderisce al motto “DECIDO IO”. “L’iniziativa – commenta l’assessore al Sociale Tania Brunetti – è stata portata avanti con la collaborazione dell’assessore Giada Moretti e con l’interessamento di tutte le consigliere, che hanno manifestato grande sensibilità al tema, nonché con la preziosissima collaborazione della Consulta delle Donne, sempre attenta a queste tematiche, alla quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione. Un’iniziativa che vuole essere un’occasione di riflessione sulla tematica, sulle conseguenze e sull’impatto sociale che la violenza contro le donne comporta, per non scadere in facili stereotipizzazioni e scusanti, perché alla violenza non c’è scusa”.

Sostieni Eco della Lunigiana

Uno dei nostri obiettivi è garantire un’informazione di qualità online. Con il tuo contributo potremo continuare a mantenere il sito di Eco della Lunigiana libero e accessibile a tutti.